Ti racconto la storia della sposa che confrontava i preventivi e ha scelto quello sbagliato

Ti racconto la storia della sposa che confrontava i preventivi e ha scelto quello sbagliato

Se hai già chiesto qualche preventivo per l’addobbo del tuo matrimonio, molto probabilmente qualcosa apparentemente non ti torna, prezzi differenti pur essendo la stessa location, è solo un esempio!

Ecco che inizi a farti delle domande:

  • Come può essere che la stessa location porta ad avere due preventivi completamente differenti?
  • Possibile che pur avendo all’incirca (da quanto scritto) una disposizione molto simile di fiori, il prezzo sia completamente differente?
  • Di chi mi posso fidare?

Il problema principale sta a monte, dove spesso si pensa a un allestimento come acquistare un prodotto già finito, ma la verità è un’altra.

L’allestimento del tuo matrimonio è un servizio il cui il prodotto finale non sono i fiori: quelli sono solo il centro, ma quello che paghi è tutto ciò che sta attorno ed è quello che rende l’allestimento del tuo matrimonio unico e indimenticabile!

Ma allora cosa c’è dietro un allestimento floreale?

Quello che non mostrano i preventivi è che dietro a un allestimento c’è:

  • Un personale specializzato
  • Il materiale impiegato, spesso di pregio
  • Sopralluogo, coordinamento con il catering e con la location

Andiamo per punti e vediamo quanto ogni singolo aspetto faccia la differenza per il giorno più importante della tua vita!

Personale Specializzato 

Affidare l’allestimento a un personale specializzato, significa avere una squadra per il setup della chiesa e una per il setup della location, questo è fondamentale perché permette di

  • NON avere ritardi
  • NON avere disservizi
  • NON avere problemi 

Avere una squadra specializzata ti permette di avere la GARANZIA di un risultato che non ha eguali! 

Materiale Impiegato

Quando parlo di materiale impiegato, NON intendo soltanto i fiori, ma anche tutto ciò che supporta il tuo allestimento floreale.

Il professionista aggiornato segue le mode e le tendenze ed investe quotidianamente tempo e denaro per stare al passo con i tempi, per dare sempre qualcosa in più per il giorno più importante della tua vita! 

Inoltre a termine dell’allestimento tutto viene ritirato, imballato e gestito!

Le candele e i fiori avanzati devono essere smaltiti 

Sopralluogo e Coordinamento

Il sopralluogo e il coordinamento è fondamentale affinché tu sposa NON debba preoccuparti di niente e tutto sia alla perfetta sincronicità con il tuo matrimonio!

 Abbiamo girato molto prima di conoscere Anna, ma quand'è successo la differenza si è notata subito! Ci ha capiti fin dall'inizio, entrando sempre con discrezione ed educazione nelle nostre vite, studiando attentamente le nostre richieste e i nostri gusti! Ci ha consigliati e aiutati in ogni minimo dubbio! Con la sua professionalità, disponibilità, simpatia e bravura (non solo sue ma di tutto lo staff) ha reso il nostro giorno un trionfo di primavera e romanticismo! Nemmeno un dettaglio trascurato... Era un sogno davvero... Per non parlare del mio bouquet! Parenti e amici ci hanno riempito di complimenti! E noi non possiamo che ringraziare Floreventi! 

 Grazie mille Anna
 Silvia e Gianluca

 

Sono arrivata da Anna dopo aver girato diversi altri fornitori. Lei ci ha accolti e ascoltati come nessuno prima aveva fatto, e poi ha realizzato l'allestimento più bello che potessimo desiderare. È andata ben oltre le nostre aspettative, perché dopo aver compreso quello che avevamo immaginato per il nostro giorno, ci ha messo la sua professionalità e bravura. Anna ti sono grata per la freschezza e il colore che ricorderò pensando al mio matrimonio!

Chiara 

Se mancasse tutto questo, i ritardi e i disservizi inevitabilmente non mancherebbero, e il giorno più importante della tua vita non esiste che accada anche una sola virgola storta!

Ecco perché Floreventi ha un team specializzato, vogliamo solo garantirti il meglio per ciò che ti rende felice: il tuo matrimonio! 

Ovviamente questo è solo uno sguardo a ciò che rappresenta il servizio ci sono altri aspetti più tecnici che fanno la differenza!

Quando si parla di composizioni floreali, succede spesso che i preventivi confrontati hanno fiori di grandezza diversa e questo fa la differenza sia come resa che come prezzo ;-)

Oppure in un vaso occorrono più fiori rispetto a quelli messi a confronto in un altro preventivo, va da sé che il peso sul preventivo finale fa la sua parte! 

Ecco che a questo punto abbiamo due preventivi completamente differenti, non hai i retroscena di ciò che succede e quindi è inevitabile per te non conoscere gli aspetti che ti ho mostrato, il punto è cosa succede se prendessi il preventivo sbagliato?

 

Saresti sicuramente felice per aver “speso poco” senza sapere che andresti incontro a:

-       Disservizi di timing e coordinamento

-       Problemi di disposizione per un mancato o superficiale sopralluogo

-       Materiale di bassa qualità

-       Problema nello smaltimento di quanto è avanzato

Ecco perché noi di Floreventi abbiamo solo il massimo per ogni aspetto, perché per noi il RISULTATO è l’unica garanzia che da anni ci permette di essere il top nel settore, tutto inizia con una consulenza specializzata.

Da li sappi che quando confronterai il preventivo con un altro APPARENTEMENTE simile, ti manca la lente che ti permette di guardare il retroscena. 

Se quindi vuoi ottenere il massimo

Richiedi subito una consulenza!


Comments ()