Scoperto il Trucco per Risparmiare sull'Addobbo del Matrimonio

Scoperto il Trucco per Risparmiare sull'Addobbo del Matrimonio

Sono convinta che ciò che desideri dal tuo matrimonio è che avvenisse in una location stupenda, in fondo chi non lo vorrebbe? La scelta di una chiesa affascinante come la basilica è un luogo d’incanto per molte spose e sposi, l’Italia ne è piena e in fondo non è così un sogno potersi regalare una location del genere.

Inizi a sognare ad occhi aperti, fino a quando richiedi diversi preventivi per l’addobbo del matrimonio, e inizi a capire che una location del genere, non è certo una passeggiata.

I preventivi che hai ricevuto sono una vera e propria mazzata che NON avevi per niente considerato.

Il problema è che da una parte vuoi che il tuo giorno sia memorabile e dall’altro non puoi di certo tirar fuori tutti i soldi che ti sono stati chiesti, inizia la disperazione, il panico di qualcosa che avevi immaginato che NON puoi avere se non a costi stratosferici.

Ecco così inizi a cercare fino a quando ti imbatti in una soluzione che ti fa esclamare: FANTASTICO!!! (perché ancora non sai dove stai andando a finire)

La soluzione che apparentemente ti farà gioire sarà questa frase: “ADDOBBO IN AFFITTO” 

Inizi a pensare a quanti soldi stai risparmiando, e pensi che l’idea è davvero fantastica!

 Beh non sei l’unica persona a pensarlo, l’idea è allettante…l’idea piace e ci cascano quasi tutte, lo so non è colpa tua perché non sai quello che c’è dietro.

 Apparentemente tutto è perfetto, ma quello che nessuno sa è cosa c’è dietro un addobbo in affitto, quello che nessuno ti dice:

 Composizioni Vecchie

Ogni fiore deve avere un trattamento specifico, non solo dal tipo di fiore ma anche dalla location e dove sarà collocato, sono dettagli che professionisti del settore tengono molto in considerazione, ora immagina a un fiore utilizzato e riutilizzato, se è in affitto non penserai mica che siano fiori usati solo per te?!, sono fiori utilizzati e riutilizzati, mantenuti nelle celle frigorifere che ad ogni trasporto subiscono un notevole shock termico, questa è la pura verità.

Progetto Errato

Già in un altro articolo ti ho spiegato l’importanza di scelta di quanto l’addobbo floreale debba essere in linea con la location e non solo, in un addobbo in affitto avrai un allestimento privo di linearità con le dimensioni della location, perché gli addobbi in affitto tengono conto solo di una cosa: il numero delle composizioni.

Stile Standard

Uno stile che va bene per tutto, ma che cozza allo stesso tempo con tutto, uno stile visto e rivisto che abbasserà decisamente l’effetto del tuo matrimonio.

Lo stile classico e standard è quello utilizzato con una sola variazione: addobbo bianco con foglioni verdi, rose e nebbiolina, impedendo di avere ciò che realmente sarebbe di tuo gusto o si abbinerebbe meglio nella Chiesa specifica dove ti sposi.

Ecco un esempio di stile standard in cui le stesse composizioni vengono utilizzate in uno contesto classico e senza tener conto della grandezza dell'ambiente.:

Si sicuramente avrai un unico vantaggio: SPENDERE MENO (attenzione, NON ho detto risparmiare)

Sei convinta ancora che l’addobbo in affitto sia un vantaggio?

voglio farti una domanda, e voglio che rispondi con totale sincerità,

faresti un ricevimento in affitto? Si hai capito bene…

... immagina un forte sconto per non scegliere la mise en place del ricevimento.

Il banqueting che ricicla le tovaglie dei buffet e della cena (o pranzo).

Sicuramente qualcuna sarà macchiata ma una foto della sala allestita non

farà vedere un insieme brutto. Dovrai sederti al tavolo e vedere le macchie

di vino degli ospiti precedenti...ovviamente sto estremizzando ma non sarebbe forse così?!

 

Oppure ancora peggio pagare meno sul menu perché negli antipasti vengono

usati i cibi avanzati e poi riscaldati, cibi di un altro ricevimento (quello del

giorno prima magari) lo faresti? Un bel fritto riscaldato al microonde….

Questo è il motivo per cui l’addobbo in affitto è solo uno specchietto per le allodole per chi NON sa quello che c’è dietro un allestimento!

 Ti mostro ora la stessa chiesa arredata con un addobbo standard e con uno personalizzato

Tu quale vorresti per il tuo matrimonio?


Quello che voglio darti sono motivi validi per cui dovresti fare un progetto su misura per te, nel giorno più importante della tua vita:
 

  • materiale fresco scelto per te 
  • forma e grandezza corretta delle composizioni per l'ambiente dove ti sposi
  • colori in linea con il mood del tuo matrimonio e in abbinamento con elementi della Chiesa
  • possibilità di trasferire il tuo addobbo per arredare la tua location (ti parlerò in seguito di tante idee su come valorizzare la location trasferendo l'addobbo della Chiesa) 



Floreventi è un'azienda fantastica, fin dal primo appuntamento con Anna abbiamo trovato la massima professionalità, cortesia ed efficienza ma soprattutto ci ha accolti e ci ha fatto sentire a nostro agio su tutte le nostre richieste. Ci hanno saputo accontentare su tutti gli aspetti sia economici che organizzativi, sia sulla scelta e consigli sui fiori da usare sia sulle perfette aspettative nel giorno più importante. Sono stati sempre presenti e cordialissimi nel giorno del matrimonio e hanno dato tutti se stessi in quello che facevano sistemando veli e fiori contemporaneamente. sono stati meravigliosi e li consiglio a tutti per non sbagliare nel momento più importante. affidatevi alla loro esperienza e vedrete che come noi sarete ricompensati al massimo. grazie ancora per tutto.

 Pierluigi e Marta 


Per noi il giorno più importante della tua vita è anche il nostro, perché curiamo ogni singolo fiore affinchè il minimo dettaglio renda perfetto il giorno del tuo matrimonio, vogliamo darti il massimo e questo è ciò che realmente ci differenzia! 

Se hai capito l’importanza di un allestimento ad hoc per il tuo giorno, contattaci per una consulenza e riceverai la soluzione perfetta per ogni tua esigenza!

 Quindi non aspettare ancora altro tempo...

Richiedi subito una consulenza!


Comments ()