Il Bouquet da Sposa

Il Bouquet da Sposa

Il bouquet da sposa è un elemento importantissimo il giorno delle nozze. Basti pensare che è ciò che i vostri ospiti notano subito dopo il vostro arrivo nel luogo della cerimonia.

D. Che regole deve seguire il bouquet da sposa ?

R. Il bouquet deve rispecchiare il carattere e la figura della sposa. Ad esempio, una sposa con un carattere timido e riservato difficilmente sceglierà un bouquet appariscente con fiori e materiali complementari particolari. Altrettanto importante è che il bouquet da sposa segua l'ovale del viso e, in genere, la fisicità della sposa, nonché l'acconciatura e l'abito.

D. Quali fiori per il bouquet da sposa ?

R. A mio parere non ci sono fiori “in” e “out” per comporre un bouquet da sposa. Tutti i fiori sono belli se saputi accostare in armonia e carattere.

D. Sono importanti le rifiniture?

R. La rifinitura di un bouquet da sposa è la firma della persona che lo ha creato. Ovviamente alcune rifiniture saranno particolarmente elaborate in virtù della tipologia del bouquet creato. Ma il denominatore comune rimane la cura del dettaglio e la precisione, che sia nel posizionamento delle foglie di chiusura o nella tecnica di chiusura del manico oppure ancora nell'applicazione di elementi decorativi accessori.

D. Come catalogare i bouquet da sposa ?

R. Si possono creare diverse tipologie di bouquet, dal classico formale monofiore a quello a cascata, a goccia, a fascio; dal passivo lineare, al gioiello, al ventaglio o a borsetta. Ognuno di questi è eseguito con tecniche differenti.

 D. Cosa consigliare ?

R. Ciò che mi sento di suggerire alle future spose è di dare l'adeguata importanza al loro bouquet da sposa, sarà l'elemento che apparirà di più nelle foto e, pertanto dovrà essere eseguito a regola d'arte.

 D. A chi affidare il compito di preparare il bouquet da sposa ?

R. Se vi affidate ad un professionista, come un floral designer diplomato, sicuramente conoscerà tutte le tecniche per eseguire la costruzione di qualunque tipo di bouquet da sposa e, ancor di più, sarà in grado di guidarvi nella scelta corretta della tipologia di materiali da impiegare.

Rendi il tuo giorno speciale con il Bouquet da sposa di Floreventi


Richiedi subito una consulenza!


Comments ()